02/12/24


Perchè persone come Justin Bieber e compagna, Kat Von D e Doreen Virtue, passano dalla new age o da sette come gli illuminati, alla religione, specialmente monoteista o direttamente a Gesù?


Perchè la new age, basata sugli insegnamenti di Helena Blavatsky, massoneria illuminati e simili, sono tutte basate sull'ombra, sulla manipolazione, sulla paura e la sottomissione.


Sono sicuramente persone con molti traumi irrisolti, che tempo prima, in cerca di risposte, si sono affidati al trend spirituale del momento o ad una facile via d'uscita, a scorciatoie per superare la loro sofferenza o per il successo, a qualcuno o qualcosa che potesse salvarli.


Come ad esempio, l'uso delle cosiddette "piante spirituali", come l'ayahuasca, che fino a pochi anni fa, erano delegate solo agli shamani più esperti e preparati ed ora date in pasto alle masse, fregandosene altamente dei pericolosi rischi e danni ai neofiti, abbagliati da facili soluzioni per il loro risveglio spirituale, credendo così di poter arrivare all'illuminazione in poche ore terrestri.


Il problema poi nasce, quando si trovano nello sconforto più totale, dove non vedono più vie d'uscita, attanagliati dalla paura, confusi ancora più di prima.


Quindi, queste persone scelgono di nuovo, di ritornare o per la prima volta, al dogma, al comfort, a quello considerato "bene" dalla maggior parte dei comuni mortali indottrinati, alla sicurezza confortante della loro istruzione religiosa primaria; per sentirsi accettati dalla società, purtroppo, ricadono nuovamente negli stessi schemi di prigionia mentale, che è il frutto delle religioni.