06/05/25


Purtroppo, nell'ultimo secolo, si è sempre più diffuso il concetto delle fiamme gemelle. É l'ennesimo costrutto di falsa luce, perpetrato negli anni da insegnamenti corrotti, arrivato fino ad oggi.


Quando da piccola sentii per la prima volta questi termini, anche come il suo parente alla lontana "anima gemella", mi suonò subito come l'ennesima trappola di Matrix, in cui molti umani erano facili cadere, perchè ricordandomi in modo innato, esattamente quando e come Dio mi ha creata, ero consapevole che ogni anima è un frattale di Dio, UNICA ED INDIVISIBILE, che non ha bisogno di nessuna copia o controparte per essere completa


Se andiamo a vedere nel Midrash ebraico, a pagina 56 nel commento 24 si legge: "unica creatura ... poichè marito e moglie , in realtà, sono unica carne, come lo erano all'inizio della creazione. Cio può avvenire soltanto se la loro mente, il loro cuore e la loro anima sono profondamente uniti e formano una cosa sola."


Si arriva poi, nel 1930, con Guy Ballard e sua moglie Edna Wheeler che seguendo la Teosofia New Age della signora Blavatsky e del suo caro amico massone Saint-Germain, portano avanti la loro spiritualità di falsa luce.


Le altre idee su cui si appigliano i sostenitori del concetto di fiamma gemella sono: il Zoroastrismo con il concetto di Namag, cioè anima gemella, nei Veda Hindu, nell'Antico Egitto, lo YIN e lo YANG, che sono solo concetti che esprimono legami karmici o l'equilibrio energetico che deve esserci in ognuno, tra parte femminile e maschile o quello della dualità in sè.


Mi è capitato molte volte di vedere e sentire persone manipolate da chi porta avanti questo concetto, arrivando ad obbligare, specialmente donne, a restare con il proprio partner, in rapporti tossici ed abusivi, con la scusa "ma lui/lei è l'altra parte di te, sei tu, non potrà mai lasciarti, non potrai mai perderlo, anche se ti fa del male o sta insieme ad un'altra persona".


Questa cosa, soprattutto di questi tempi, è di una oscurità assurda, che tiene le persone sotto scacco in nome di una spiritualità depravata e senza scrupoli.


Dovete ricordarvi, sempre, che siete interi. Non dovete trovare nessuna metà, nè fisica, nè spirituale.





LA VITA SI CONDIVIDE NELL' AMORE, NON NELLA SCHIAVITÙ.